Torneo Internazionale U15-U17 di calcio femminile in Olanda

Condividi l'articolo

Vicino a Rotterdam il calcio giovanile, proveniente da Europa e Stati Uniti, è protagonista in un Grande Torneo Internazionale.

 

Il 30 e 31 Maggio a l’Aia si è svolto il quinto grande torneo di calcio femminile giovanile U15 e U17 organizzato da Albert Van Offeren, promotore e fondatore di questo prestigioso torneo. Numerosi i grandi club europei, tra cui Feyenoord F.C, Rotterdam, Ado Den Haag, Hannover 96, Standard Liege, Sparta Praque e l’F.c. Paris che hanno partecipato all’evento sportivo calcistico-giovanile più grande di tutta Europa.

Entrambe le competizioni sono state vinte dalla squadra belga dello Standard Liege, che ha dominato i gironi e le eliminatorie a punteggio pieno.

L’anno prossimo Van Offeren ripeterà la kermesse a Maggio, dal 20 al 23, e oltre alla partecipazione dei prestigiosi club europei che saranno sempre di più, ci sarà il Crossfire Seattle che ha accettato di rappresentare la propria metropoli sia con il club under 15 che 17. Per questo motivo la manifestazione avrà dunque caratura internazionale e crescerà grazie a impegno e dedizione a favore uno sport in crescita.

L’obiettivo di Albert è quello di migliorare capillarmente l’organizzazione del calcio in rosa femminile aumentando di anno in anno la qualità degli eventi e riuscendo a garantire strutture efficienti per ospitare le squadre avversarie.

Speriamo che alcune squadre giovanili italiane accettino di giocare nel torneo del 2020 e ci rappresentino in questa importante manifestazione che permetterà a tutti i club di emergere in un’eccellente vetrina internazionale.

Ringrazio sentitamente Albert Van Offeren per le informazioni e il materiale offerto.

di

Luca Patrucco

Credit: John Groeneweg