Condividi l'articolo

 

Women, esordio vincente

Le Campionesse d’Italia passano in rimonta alla prima di campionato a Vinovo contro l’Empoli Ladies: 2-1 il finale.

La Juventus ricomincia come aveva concluso lo scorso campionato: con una vittoria. Le Campionesse d’Italia in carica, pur in svantaggio e soffrendo nel primo tempo, riescono a rimontare ed a imporsi con il risultato di 2 a 1 contro l’Empoli Ladies.

I COMMENTI DEL POST GARA
«L’Empoli di oggi ci ha messo in difficoltà, è una squadra molto organizzata e sinceramente ci ha sorpreso – così l’autrice del pareggio, Cristiana Girelli – Noi abbiamo iniziato con poca grinta, ma nel secondo tempo ci siamo riprese ed è venuto fuori il carattere di questa squadra, che ci ha permesso di portare a casa i tre punti.»

«Mi aspettavo una partita complicata– così a fine gara Coach Guarino – perché arriviamo da una partita di Champions, in cui abbiamo speso energie mentali. Non era semplice partire con il piede giusto, sappiamo che sarà un campionato difficile».

Campionato Nazionale Femminile Serie A. 1° Giornata Girone di Andata.
Campo Ale&Ricky – Juventus Training Center di Vinovo (To)
Juventus-Empoli 2-1
Marcatori: 25’ pt (Rig.) Prugna (E); 9’ st Girelli (J); 25’ st Caruso (J)

Juventus: Giuliani, Gama (Cap), Sikora, Panzeri (1’ st Boattin), Sembrant, Cernoia, Pedersen, Caruso, Girelli, Staskova (30’ st Galli), Souza Alves (40’ st Rosucci). A disposizione: Bacic, Tasselli, Hyyrynen, Franco, Bellucci, Bragonzi. Allenatrice: Rita Guarino

Empoli: Baldi, Di Guglielmo (Cap), Boglioni (29’ st Papaleo), Garnier, Giatras Zoi, Simonetti, Cinotti (35’ st Morucci), Prugna, Mastalli (15’ st Varriale), Hjohlman, Acuti. A disposizione: Lugli, Mancuso, De Rita, De Vecchis, Cotrer, Anghileri. Allenatore: Pistolesi Alessandro

Juventus. Com

Translate »